OooOoO – Play skatepark – Triennale Milano

Una installazione multisensoriale progettata dall’artista sudcoreana Koo Jeong A che lavora sulla reinvenzione degli spazi attraverso installazioni site-specific esperienziali e partecipative.

L’installazione è animata dalla musica di Koreless, un produttore di musica elettronica con sede a Glasgow.

Un progetto ideato e curato da Julia Peyton-Jones con Lorenza Baroncelli, appositamente realizzato da Ctrl+Z Design in collaborazione con Fratelli Picenni s.n.c. per Triennale Milano.

OooOoO di Koo Jeong A vuole stimolare nel visitatore una partecipazione fisica e mentale dello spazio che arriva a sfidare le dinamiche relazionali tra uomo e oggetto, tra individuo e collettività.

Il progetto dell’artista sudcoreana è stato modificato in parte dal nostro studio per essere migliorato dal punto di vista della skateabilità, siamo stati felici di ottimizzare la struttura per renderla il più divertente possibile per tutti i livelli di skaters.

Visti i tempi di lavoro assolutamente stretti abbiamo richiesto la presenza di altre ditte specializzate nel settore. Vulcano skateparks ci ha aiutato nella lisciatura del cemento delle vasche.

Ignoramps skateparks ha allestito insieme a noi i palchi di legno che con le loro forme a stella irregolare completano l’opera d’arte.

 

Gorrea, Boido, Lanza, BaruffoBaruffo

type

Design, Building

year

2019