BRUNICO (Bz) – UFO skatepark

Siamo molto fieri di avere partecipato alla realizzazione di questo progetto insieme ai ragazzi dell’ass. sportiva skateboard Brunneck 

Alla fine del 2023, Martin Summerer e Markus Eder come rappresentanti della associazione degli skaters locali, ci hanno contattato per proporci di collaborare insieme a loro alla ristrutturazione ed all’ampliamento dell’ UFO skatepark di Brunico (Bz) che si trova all’interno del centro giovanile ed un complesso scolastico.

Il vecchio skatepark non era più al passo con i tempi e la comunità locale ha espresso la volontà di avere un impianto moderno che seguisse lo sviluppo delle discipline sportive dedicate agli sport rotellisitici, che potesse ospitare tanto eventi di carattere nazionale ed internazionale, quanto permettere lo svolgimento di lezioni propedeutiche adatte a tutti i livelli di capacità: dai primi approcci all’allenamento più tecnico per i professionisti.

Il nuovo impianto si sviluppa su una superficie di circa 1600 mt2 che si estende su due livelli, il primo è dedicato alla zona “school” ed è caratterizzato dalla presenza di ostacoli semplici dedicati alla attività di insegnamento ed alla pratica di primo approccio agli sport.

Il livello più elevato è composto da una grande “area street” e da una “Bowl” o zona dedicata alle transizioni.

Questa diversificazione in zone permette a una moltitudine di utenti di poter praticare lo sport insieme senza che linee e velocità diverse rendano pericolosa o complicata la convivenza: permettendo  quindi a più persone di allenarsi mentre ad esempio è in corso una lezione pomeridiana.

La realizzazione in cantiere sarà a cura di Vulcano skateparks.

Gorrea

type

design

year

2025